Visualizzazione
2 messaggi Pagina 1 di 1
Visualizzazione
Perdonatemi, ho seguito le prime tre lezioni del vostro semplicissimo ed utilissimo tutorial ma non riesco in nessun modo a visualizzare quello che ho scritto in linguaggio html. Ho un mac ed ho fatto il file due volte: una volta creato con microsoft word, la seconda volta con Textedit. Ogni volta che apro il file nel broswer mi appare il linguaggio con cui l'ho scritto (cioè la sorgente)Re: Visualizzazione
per gli utenti mac utilizzare questo metodo per creare il fileIn TextEdit, potrete digitare il linguaggio HTML e hanno una finestra che assomiglia a questo:
TextEdit visualizzazione predefinita
Questo non è buono perché il programma vuole lavorare con formato RTF non, testo normale (il sovrano è il giveaway). Per rimediare, andare in Formato -> Solo testo e, voilà! Sarà simile a questa:
TextEdit vista testo normale
Molto meglio!
Ora, quasi finito (e dovete solo passare attraverso una volta: una volta che il file è correttamente chiamato, TextEdit si ricorderà per le future sessioni di modifica). Scegliere File -> Salva con nome ... e digitare un nome di file che include l'estensione di file "html".:
TextEdit Salva come HTML
Sembra buono. Fare clic su "OK", però, e ora si ottiene questo:
TextEdit uso. Suffisso html
Fare clic su "Usa. Html" e, infine, il gioco è fatto!
Pagina 1 di 1